Descrizione prodotto

interRAI Mental Health è lo strumento della Suite interRAI dedicato ai servizi della Salute Mentale. Come gli altri strumenti interRAI, fornisce un quadro dettagliato delle caratteristiche, necessità, preferenze della persona valutata e supporta il professionista nella formulazione di un piano di assistenza adeguato alle esigenze emerse.

interRAI Mental Health è lo strumento che consente di valutare le necessità, i punti di forza e le preferenze degli adulti con malattia mentale. Lo strumento permette di valutare i domini chiave della funzione, della salute mentale e fisica, del sostegno sociale e dell’uso dei servizi. Contiene aspetti particolari che identificano coloro che potrebbero trarre giovamento da ulteriori valutazioni di problemi specifici per prevenire il rischio di ulteriore declino e migliorare il funzionamento.

Il corso vi consentirà di apprendere alcuni dati importanti relativi al contesto della salute mentale internazionale, oltre a conoscere in dettaglio la scheda, per imparare ad applicarla nel proprio contesto lavorativo.

Obiettivi del corso

 

  • Analizzare alcuni dati significativi sul quadro della salute mentale a livello internazionale
  • Studiare il tema della valutazione, con particolare attenzione all'analisi dei bisogni dei pazienti psichiatrici
  • Presentare interRAI e la Suite degli strumenti attualmente esistenti per i diversi setting assistenziali
  • Presentare nel dettaglio ogni sezione dello strumento interRAI Mental Health, analizzando criteri e modalità di compilazione dei singoli item della scheda

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono approfondire la conoscenza dello strumento ai fini del suo corretto utilizzo all'interno del proprio servizio.


Docente

Dott.ssa Carola Di Taranto

  • Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica, Psicologa Clinica, Psicodiagnosta
  •  Co-traduttrice del Form e del Manuale interRAI Mental Health
  •  Socia di interRAI-IT
  •  Mater Expert interRAI

 

 

 

 Durata

3 ore e mezza (video, compilazione in autonomia dello strumento e questionari di apprendimento). 

Il corso potrà essere svolto entro 6 mesi dall'acquisto. Ciascun video potrà essere visualizzato per un numero massimo di 6 volte.

Al completamento del corso, si potrà scaricare l'attestato di partecipazione.


Per maggiori informazioni potete contattarci: E-mail amministrazione@interRAI-IT.org

 


Codice prodotto: ELEAR_2022_MH

Costo unitario: 180,00 € ivato